Jump to content

Guida alla schermata iniziale

Dopo aver installato e avviato Football Manager™ Console 2024, vorrai iniziare subito una nuova partita. La prima cosa da fare dopo la schermata di avvio è selezionare la modalità di gioco fra le tre disponibili: Carriera, Crea squadra e Sfida.

Carriera offre l'esperienza di simulazione completa ed è la modalità suggerita se è la prima volta che giochi a Football Manager™. Crea squadra ricalca la modalità Carriera, ma ti permette di sostituire una squadra esistente con una di tua creazione, scegliendone nome, stemma, divise, stadio, rosa e staff.

Sfida è simile alla Carriera, ma con una serie di ostacoli da superare. Ci sono sei diverse sfide di lunghezza variabile da completare. Puoi scegliere il livello di difficoltà prima di affrontarle. Questa modalità è consigliata ai giocatori più esperti di Football Manager™. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle sfide in questo manuale.

Una delle novità di Football Manager™ Console 2024 è la possibilità di importare i salvataggi da Football Manager™ Touch 2023. Se hai un file della precedente versione del gioco e desideri riprendere a giocare da lì, ora puoi farlo! Per importarlo, basta selezionare "Carica salvataggi da FM23" in qualsiasi modalità! Il tempo necessario per completare l'operazione dipende dalle specifiche tecniche del tuo dispositivo.

Se è la prima volta che giochi, ti verranno fatte due domande: a) se ti consideri un giocatore esperto di Football Manager™ e b) se pensi di avere una buon livello di conoscenza del calcio. Rispondendo "no" a entrambe aumenterai il livello dei tutorial durante il gioco.

Questa guida partirà dalla Carriera.

Crea una nuova Carriera

Per prima cosa, devi scegliere la squadra da allenare in una delle nazioni e dei campionati inclusi nel gioco. Puoi usare la barra di ricerca "Trova una squadra" in basso a destra sullo schermo per trovare rapidamente quella che ti interessa. Dopo aver effettuato la tua scelta, seleziona "Crea una nuova Carriera" in alto a destra per procedere. Al termine della schermata di caricamento, seleziona "Avanti" per continuare.

Quale squadra dovrei allenare?

Di norma le squadre proposte per assumerne la gestione con la modalità Avvio veloce sono quelle del campionato più importante nel tuo paese. In teoria, gestire una squadra più importante dà più opportunità di avere successo sin dall'inizio, dal momento che in genere ha giocatori migliori e più soldi da investire. Ma anche le aspettative saranno più elevate, e potrebbero essere difficili da soddisfare per un nuovo giocatore di Football Manager™.

In un campionato inferiore e con una squadra più piccola la dirigenza potrebbe avere richieste meno impegnative, ma il numero e il valore dei talenti a tua disposizione potrebbero non essere gli stessi rispetto ai campionati superiori, e le risorse a tua disposizione saranno quasi certamente più limitate.

In sintesi, non ci sono scelte "giuste" e scelte "sbagliate". Se farai attenzione ai requisiti dell'incarico e comprenderai gli strumenti a tua disposizione, inizierai al meglio la tua carriera da allenatore.


  Report Record


×
×
  • Create New...