Jump to content

Dettagli societari e fiducia della dirigenza

Profilo

La schermata del profilo del club ti consente di dare un'occhiata alle informazioni chiave della squadra. I dettagli societari, la storia in campionato, lo staff, gli ultimi risultati, le maglie, le informazioni sullo stadio e sul club, sono tutti qui a tua disposizione.

Si applicano anche alle squadre internazionali.

Informazioni

La sottoscheda "Informazioni" mostra tutte le informazioni sullo stadio del club e sul campo di allenamento, e su ogni altra struttura che il club possiede, ad esempio l'accademia delle giovanili.

Le strutture di allenamento, quelle giovanili e quelle per l'analisi dei dati sono suddivise in 10 categorie, a seconda del loro livello, dalla migliore alla peggiore (se le strutture sono in affitto, ciò sarà indicato tra parentesi):

All'avanguardia, Eccellenti, Superbe, Notevoli, Buone, Mediocri, Sufficienti, Sotto la media, Basilari, Scarse

Le condizioni dello stadio e del campo sono suddivise in sette categorie:

Perfette, Molto buone, Buone, OK, Mediocri, Scarse, Molto scarse

Quali vantaggi ottengo migliorando la qualità delle strutture della mia squadra?

Le strutture influiscono direttamente sulla crescita dei giocatori. Aumentando la qualità delle strutture di allenamento, gli attributi dei giocatori miglioreranno di più e prima, permettendo loro di esprimere tutto il loro potenziale. Anche lo staff dei preparatori migliorerà il proprio rendimento, con evidenti benefici sugli stessi giocatori.

Lo stesso discorso vale per le strutture giovanili. I giocatori e i preparatori che lavorano in questo settore otterranno molti degli stessi benefici in un momento fondamentale per le loro carriere. Aumentare lo standard dell'Afflusso di giovani, per esempio, aumenterà di volta in volta la qualità delle abilità potenziali dei giocatori che arrivano ogni anno nella tua squadra giovanile.

Ogni volta che la dirigenza decide di migliorare un'infrastruttura del club, questa raggiungerà il livello successivo nella propria categoria.

Dirigenza

Se non riesci a stare al passo con la tecnologia, le tue strutture verranno retrocesse di livello. Tale giudizio non influisce sul loro aspetto, ma solo sullo standard.

Il costo di ogni miglioramento dipende dallo standard delle strutture esistenti. Si va da cifre irrisorie per piccoli interventi fino ad arrivare a diversi milioni per le modifiche di livello più elevato.

Queste somme aumentano leggermente per le strutture di allenamento, in quanto richiedono investimenti aggiuntivi per completare i lavori e adeguare il personale, in base alle condizioni economiche del paese interessato.

Società affiliate

Le squadre cercano sempre di stringere accordi con altre società per creare relazioni di reciproco vantaggio sia dentro che fuori dal campo. Dai rapporti locali alle partnership internazionali, fino alla creazione di gruppi aziendali, il mondo del calcio è connesso come mai in passato e le affiliazioni giocano un ruolo fondamentale sotto questo aspetto.

In questa schermata sono mostrate tutte le squadre con cui hai rapporti di collaborazione. Puoi crearne di nuovi dalla schermata Richieste alla dirigenza, selezionando "Collegamenti > Affilia società". A seconda delle dimensioni della tua squadra puoi anche chiedere alla dirigenza di cercare una società a cui affiliarsi, tramite la funzione "Cerca una società Senior", soprattutto per ottenere in prestito giocatori, ma anche per condividere rapporti di osservazione, guadagni e strutture.

Ci sono molti tipi di affiliazione, ciascuna con vantaggi diversi.

-              Un accordo locale che prevede il prestito di giocatori.

La società di riferimento cederà in prestito i propri giocatori alla squadra satellite senza costi aggiuntivi.

-              Un accordo locale che prevede la condivisione delle strutture di allenamento.

Le squadre condivideranno le strutture di allenamento, solitamente a vantaggio della società satellite.

-              Un accordo nazionale che prevede il prestito di giocatori.

La società di riferimento cederà in prestito i propri giocatori alla squadra satellite senza costi aggiuntivi.

-              Benefici finanziari per entrambe le squadre.

Una partnership commerciale, di solito con una società estera in un "nuovo mercato", che porterà benefici alle casse del club.

-              Benefici per il settore giovanile di entrambe le squadre.

Una partnership con un'accademia estera dove i giocatori della squadra affiliata potrebbero finire nel settore giovanile.

-              La società di riferimento ha un'opzione sui giocatori della squadra affiliata.

La società di riferimento ha il diritto di pareggiare ogni offerta accettata per un giocatore della squadra affiliata.

-              Un accordo internazionale che prevede il prestito di giocatori.

La società di riferimento cederà in prestito i propri giocatori alla squadra satellite senza costi aggiuntivi.

-              Per aggirare le norme sul permesso di lavoro.

I giocatori vengono ceduti in prestito dalla società di riferimento fino a quando non ottengono la nazionalità di un paese che non richiede un permesso di lavoro. Questi accordi di solito avvengono tra squadre dei paesi dove l'attesa per ottenere la naturalizzazione è più breve rispetto alla media.

-              La società di riferimento invierà a quella affiliata dei giocatori giovani affinché facciano esperienza.

I giovani inviati alla società affiliata si alleneranno con quella di riferimento.

-              La società di riferimento invierà a quella satellite dei giocatori di riserva perché siano messi in vendita.

La società di riferimento invierà i giocatori che non le servono a quella satellite per metterli in mostra e ricevere offerte di trasferimento.

-              La società satellite riceverà giocatori dal club di riferimento per aumentare le chance di promozione.

La società satellite riceverà giocatori per puntare alla promozione.

-              La società satellite riceverà giocatori dal club di riferimento per aumentare le chance di salvezza.

La società satellite riceverà giocatori per centrare la salvezza.

-          Una squadra giovanile dove è possibile mandare i giocatori.

Alcune squadre condividono una società satellite e si uniscono per fornire alla società satellite giocatori da far crescere e affinare.

-              Un accordo con benefici comuni.

Comprende tutti gli altri legami di affiliazione senza motivi specifici.

Dopo aver gestito una squadra con successo, potrai richiedere alla dirigenza delle specifiche opzioni di affiliazione che corrispondono alle tue necessità e, se è passato abbastanza tempo, la dirigenza ti permetterà di fare il nome di un club da contattare. Queste opzioni si renderanno disponibili nei colloqui con la dirigenza.

Esistono alcuni motivi che possono portare all'annullamento delle affiliazioni, il più comune è quando la società satellite viene promossa nella stessa divisione del club di riferimento. Un'altra ragione che si verifica spesso è il sottoutilizzo dell'affiliazione, soprattutto per quanto riguarda i prestiti dei giocatori, mentre un cambio della reputazione tra i due club può portare o alla cancellazione immediata dell'accordo o a una modifica dello stesso da parte della società di riferimento.

Fiducia della dirigenza

Se desideri svolgere un buon lavoro è essenziale che tu riesca a soddisfare le richieste dei tifosi e della dirigenza, e questo può rivelarsi complicato. La schermata Panoramica si occupa principalmente dei progressi verso l'idea societaria, che di contro influenza direttamente la valutazione delle prestazioni dell'allenatore. Vieni valutato secondo una scala in cui A+ è la valutazione migliore.

La schermata "Fiducia" analizza tutto questo nel dettaglio. Dirigenza e tifosi esprimeranno la loro soddisfazione rispetto al tuo lavoro in una serie di aree chiave - Idea societaria, Partite, Trasferimenti, Tattiche e Gestione della rosa -, e ciascuna di queste sezioni avrà una schermata dedicata disponibile nella scheda "Fiducia", che mostrerà nel dettaglio le ragioni della loro (in)soddisfazione.

Inutile dire che risultati positivi nel maggior numero possibile di aree ti garantiranno una permanenza lunga e soddisfacente presso il club.

Come faccio a essere sicuro che la dirigenza sia soddisfatta del mio lavoro?

La cosa più importante è tenere costantemente sotto controllo la fiducia della dirigenza, sia a livello generale che in ogni singola area. Ecco un breve elenco degli aspetti da tenere sempre presenti per conservare il tuo posto:

-          Tieni alto il morale dei giocatori.

-          Comportati bene in campo, sia in termini di risultati che di prestazioni, e lavora sul raggiungimento degli obiettivi a breve e lungo termine relativi all'idea societaria.

-          Gestisci adeguatamente le tue finanze.

-          Non avanzare richieste eccessive o difficili alla dirigenza.

-          Sii cosciente del tuo stato all'interno della squadra. Aspetta il momento migliore per avanzare delle richieste.

Tieni sotto controllo queste aree, segui i consigli riportati in questo manuale e non dovresti avere problemi a farti strada nella tua carriera.

Cosa sono i vari livelli di fiducia della dirigenza e cosa significano?

Intoccabile

Prendendo come riferimento la scala da 1 a 20 usata per gli attributi dei giocatori, immagina di raggiungere un punteggio di 16 o superiore. Questo è il livello di fiducia massimo che puoi raggiungere ed equivale a blindare la tua panchina.

Ben saldo

Sei sceso di qualche punto, ma godi ancora del pieno sostegno della dirigenza.

Saldo

Hai perso qualche altro punto. Stai facendo un buon lavoro e la dirigenza è soddisfatta del tuo operato.

Tranquillo

Il tuo punteggio è di poco superiore al 50%, ma i prossimi risultati potrebbero cambiare le cose, nel bene o nel male.

A rischio

Sei sotto la soglia del 50% di fiducia, le cose potrebbero mettersi male per te se non inizi a fare punti. Potresti essere chiamato a rapporto dalla dirigenza per dare spiegazioni sul tuo operato.

Traballante

Rischi seriamente di perdere il posto. È fondamentale vincere la prossima partita.

Precario

Un punteggio pari o inferiore a 6 su 20 significa che sei a un passo dall'esonero. La dirigenza potrebbe decidere di sollevarti dal tuo incarico da un momento all'altro. Un'altra sconfitta ti costerà quasi sicuramente il posto.

Sotto esame

Questo livello di fiducia viene usato dopo un passaggio di proprietà, con il nuovo presidente che terrà sotto controllo il tuo operato.


  Report Record


×
×
  • Create New...