Jump to content
  • Dettagli societari e fiducia della dirigenza

    Profilo club

    La schermata del profilo del club ti consente di dare un'occhiata alle informazioni chiave. I dettagli societari, la storia in campionato, lo staff, gli ultimi risultati, le maglie, le informazioni sullo stadio e sul club, sono tutti qui a tua disposizione.

    La schermata Generale è simile a quella Profilo ma contiene più dettagli, come le squadre rivali e i membri dello staff preferiti. Inoltre vi sono più informazioni su ogni area.

    Strutture

    La sottoscheda "Strutture" mostra tutte le informazioni sullo stadio del club e sul campo di allenamento, e su ogni altra struttura che il club possiede, ad esempio l'accademia giovanile.

    Le strutture di allenamento, quelle giovanili e quelle per l'analisi dei dati sono suddivise in 10 categorie, a seconda del loro livello, dalla migliore alla peggiore (se le strutture sono in affitto, ciò sarà indicato tra parentesi):

    All'avanguardia, Eccellenti, Eccezionali, Ottime, Buone, Nella media, Adeguate, Sotto la media, Sufficienti, Scarse

    Le Condizioni stadio e le Condizioni del campo sono suddivise in sette categorie:

    Perfette, Molto buone, Buone, OK, Mediocri, Scarse, Molto scarse, Terribili

    Sette sono anche le categorie per le Strutture aziendali:

    Al top, Buone, Nella media, Adeguate, Poco più che sufficienti, Di base, Nessuna

    Lo staff giovanili ha otto diversi livelli di valutazione:

    Eccezionale, Eccellente, Buono, Nella media, Adeguato, Di base, Minimo, Nessuno

    E, infine, l'Afflusso di giovani utilizza un sistema a nove livelli:

    Numeroso, Ottimo, Buono, Sopra la media, Nella media, Poco più che sufficiente, Sufficiente, Scarso, Nessuno

    Ci sono anche cinque diversi livelli per le giovanili: 1 è il più alto e 4 il più basso, mentre 0 indica che il club non possiede un settore giovanile. Migliorando gli investimenti nel settore giovanile, le tue squadre di giovani talenti potranno cimentarsi contro altre dello stesso livello, aumentando le probabilità che tu possa ritrovarti con giovani promesse da poter promuovere in prima squadra.

    Quali vantaggi ottengo migliorando la qualità delle strutture della mia squadra?

    Le strutture influiscono direttamente sulla crescita dei giocatori. Aumentando la qualità delle strutture di allenamento, gli attributi dei giocatori miglioreranno di più e prima, permettendo loro di esprimere tutto il loro potenziale. Anche lo staff dei preparatori migliorerà il proprio rendimento, con evidenti benefici sugli stessi giocatori.

    Lo stesso discorso vale per le strutture giovanili. I giocatori e i preparatori che lavorano in questo settore otterranno molti degli stessi benefici in un momento fondamentale per le loro carriere. Aumentare lo standard dell'Afflusso di giovani, per esempio, aumenterà di volta in volta la qualità delle abilità potenziali dei giocatori che arrivano ogni anno nella tua squadra giovanile.

    Ogni volta che la dirigenza decide di migliorare un'infrastruttura del club, questa raggiungerà il livello successivo nella propria categoria. Ogni categoria va da 1 a 20, come per gli attributi dei giocatori, dunque salire di livello significa, più o meno, migliorare di 2-3 il proprio punteggio, prendendo come riferimento una categoria media composta da sei-sette livelli. Se il numero di livelli è inferiore, il salto tra l'uno e l'altro è più ampio, e viceversa.

    Se non riesci a stare al passo con la tecnologia, le tue strutture verranno retrocesse di livello. Tale giudizio non influisce sul loro aspetto, ma solo sullo standard.

    Il costo di ogni miglioramento dipende dallo standard delle strutture esistenti. Si va da cifre irrisorie per piccoli interventi fino ad arrivare a diversi milioni per le modifiche di livello più elevato.

    Queste somme aumentano leggermente per le strutture di allenamento, in quanto richiedono investimenti aggiuntivi per completare i lavori e adeguare il personale, in base alle condizioni economiche del paese interessato.

    Affiliati

    Le squadre cercano sempre di stringere accordi con altre società per creare relazioni di reciproco vantaggio sia dentro che fuori dal campo. Dai rapporti locali alle partnership internazionali, fino alla creazione di gruppi aziendali, il mondo del calcio è connesso come mai in passato e le affiliazioni giocano un ruolo fondamentale sotto questo aspetto.

    In questa schermata sono mostrate tutte le squadre con cui hai rapporti di collaborazione. Da qui puoi anche crearne di nuovi, così come dalla schermata Richieste alla dirigenza, selezionando "Collegamenti > Società affiliata". A seconda delle dimensioni della tua squadra puoi anche chiedere alla dirigenza di cercare una società a cui affiliarsi, tramite la funzione "Cerca una società Senior", soprattutto per ottenere in prestito giocatori, ma anche per condividere rapporti di osservazione, guadagni e strutture.

    Le richieste di affiliazione si trovano alla voce "Affiliazioni proposte".

    Ci sono diversi tipi di affiliazione, ognuno con i suoi benefici.

    -              Un accordo locale con giocatori in prestito.

    La società di riferimento cederà in prestito i propri giocatori alla squadra satellite senza costi aggiuntivi.

    -              Un accordo locale che prevede la condivisione delle strutture di allenamento.

    Le squadre condivideranno le strutture di allenamento, solitamente a vantaggio della società satellite.

    -              Un accordo nazionale con giocatori in prestito.

    La società di riferimento cederà in prestito i propri giocatori alla squadra satellite senza costi aggiuntivi.

    -              Benefici finanziari per entrambe le squadre.

    Una partnership commerciale, di solito con una società estera in un "nuovo mercato", che porterà benefici alle casse del club.

    -              Benefici per il settore giovanile di entrambe le squadre.

    Una partnership con un'accademia estera dove i giocatori della squadra affiliata potrebbero finire nel settore giovanile.

    -              La società di riferimento ha un'opzione sui giocatori della squadra affiliata.

    La società di riferimento ha il diritto di pareggiare ogni offerta accettata per un giocatore della squadra affiliata.

    -              Un accordo internazionale con prestito giocatori.

    La società di riferimento cederà in prestito i propri giocatori alla squadra satellite senza costi aggiuntivi.

    -              Per evitare le regole del permesso di soggiorno.

    I giocatori vengono ceduti in prestito dalla società di riferimento fino a quando non ottengono la nazionalità di un paese che non richiede un permesso di lavoro. Questi accordi di solito avvengono tra squadre dei paesi dove l'attesa per ottenere la naturalizzazione è più breve rispetto alla media.

    -              Il club maggiore invierà a quello satellite dei giocatori giovani perché facciano esperienza.

    I giovani inviati alla società affiliata si alleneranno con quella di riferimento.

    -              Il club maggiore invierà a quello satellite dei giocatori di riserva perché siano messi in vendita.

    La società di riferimento invierà i giocatori che non le servono a quella satellite per metterli in mostra e ricevere offerte di trasferimento.

    -              Il club satellite riceverà giocatori dal club maggiore per aumentare le chances di promozione.

    La società satellite riceverà giocatori per puntare alla promozione.

    -              Il club satellite riceverà giocatori dal club maggiore per aumentare le chances di salvezza.

    La società satellite riceverà giocatori per centrare la salvezza.

    -              Un rapporto reciprocamente vantaggioso.

    Comprende tutti gli altri legami di affiliazione senza motivi specifici.

    Dopo aver gestito una squadra con successo, potrai richiedere alla dirigenza delle specifiche opzioni di affiliazione che corrispondono alle tue necessità e, se è passato abbastanza tempo, la dirigenza ti permetterà di fare il nome di un club da contattare. Queste opzioni si renderanno disponibili nei colloqui con la dirigenza.

    Esistono alcuni motivi che possono portare all'annullamento delle affiliazioni, il più comune è quando la società satellite viene promossa nella stessa divisione del club di riferimento. Il sottoutilizzo dell'affiliazione, soprattutto per quanto riguarda i prestiti dei giocatori, è un altro motivo che si verifica spesso, mentre un cambio della reputazione tra i due club può portare o alla cancellazione immediata dell'accordo o a una modifica dello stesso da parte della società di riferimento.

    Fiducia della dirigenza

    Se desideri svolgere un buon lavoro è essenziale che tu riesca a soddisfare le richieste dei tifosi e della dirigenza, più facile a dirsi che a farsi. La barra della fiducia riflette la reazione generale alle diverse aree di gestione della squadra. La dirigenza e i tifosi ti terranno costantemente aggiornato sulle loro opinioni riguardo i seguenti aspetti: progressi nelle competizioni, situazione economica, andamento dei singoli incontri, attività di mercato e rosa attuale, promesse fatte durante le trattative per il contratto, atmosfera generale all'interno dello spogliatoio e livello di supporto tra i giocatori e scelte tattiche, e ti forniranno un riepilogo generale con i punti salienti e le critiche costruttive.

    Più la barra presente sulla schermata Generale si riempie, maggiore è la fiducia nei tuoi confronti.

    fm_ita_board_confidence.png

    La barra visualizzata nell'immagine è un'opinione neutra e si trova al centro dell'indicatore. Man mano che cresce la fiducia nella tua gestione, la barra si riempirà verso destra. Se la fiducia viene meno e i tifosi cominciano a mettere in discussione le tue decisioni, la barra decresce verso sinistra. Ovviamente, il tuo scopo è quello di fare in modo che tutte le barre siano il più piene possibile.

    L'opinione dei tifosi ti verrà comunicata dal portavoce della tifoseria della squadra. Mentre loro sono più preoccupati dei risultati delle partite, la dirigenza è più interessata ai guadagni anche se non ignorerà del tutto i risultati sul campo.

    La sottoscheda "Fiducia" copre dettagliatamente ogni aspetto del tuo lavoro. La sezione "Problematiche dirigenza" riguarda la filosofia concordata, gli stili di gioco e gli approcci generici, mentre le sezioni "Prestazione nelle competizioni" e "Prestazioni" coprono rispettivamente le prestazioni della tua squadra sul campo. In "Trasferimenti" troverai un resoconto delle tue operazioni di mercato.

    Come faccio a essere sicuro che la dirigenza sia soddisfatta del mio lavoro?

    La cosa più importante è tenere costantemente sotto controllo la fiducia della dirigenza, sia a livello generale che in ogni singola area. Ecco un breve elenco degli aspetti da tenere sempre presenti per conservare il tuo posto:

    -          Mantieni le promesse.

    -          Fai attenzione alle schermate delle dinamiche.

    -          Non lasciare che le preoccupazioni dei giocatori si trasformino in infelicità.

    -          Fai bene in campo, sia in termini di risultati che di prestazioni.

    -          Gestisci adeguatamente le tue finanze.

    -          Non avanzare richieste eccessive o difficili alla dirigenza.

    -          Sii cosciente del tuo stato all'interno della squadra. Aspetta il momento migliore per avanzare delle richieste.

    Tieni sotto controllo queste aree, segui i consigli riportati in questo manuale e non dovresti avere problemi a farti strada nella tua carriera.

    Cosa sono i vari livelli di fiducia della dirigenza e cosa significano?

    Intoccabile

    Prendendo come riferimento la scala da 1 a 20 usata per gli attributi dei giocatori, immagina di raggiungere un punteggio di 16 o superiore. Questo è il livello di fiducia massimo che puoi raggiungere ed equivale a blindare la tua panchina.

    Ben saldo

    Sei sceso di qualche punto, ma godi ancora del pieno sostegno della dirigenza.

    Saldo

    Hai perso qualche altro punto. Stai facendo un buon lavoro e la dirigenza è soddisfatta del tuo operato.

    Tranquillo

    Il tuo punteggio è di poco superiore al 50%, ma i prossimi risultati potrebbero cambiare le cose, nel bene o nel male.

    A rischio

    Sei sotto la soglia del 50% di fiducia, le cose potrebbero mettersi male per te se non inizi a fare punti. Potresti essere chiamato a rapporto dalla dirigenza per dare spiegazioni sul tuo operato.

    Traballante

    Rischi seriamente di perdere il posto. È fondamentale vincere la prossima partita.

    Precario

    Un punteggio pari o inferiore a 6 su 20 significa che sei a un passo dall'esonero. La dirigenza potrebbe decidere di sollevarti dal tuo incarico da un momento all'altro. Un'altra sconfitta ti costerà quasi sicuramente il posto.

    Sotto esame

    Questo livello di fiducia viene usato dopo un passaggio di proprietà, con il nuovo presidente che terrà sotto controllo il tuo operato.

      Report Online Manual

    There are no reviews to display.


×
×
  • Create New...

Important Information

This site uses cookies - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.