Jump to content
  • Migliorare ulteriormente la tua esperienza di gioco

    Impostazioni di gioco avanzate

    Se vuoi avere maggiore controllo su come creare la tua nuova partita e includere più campionati rispetto a quelli previsti dall'Avvio veloce, ti consigliamo di usare l'opzione Impostazioni avanzate.

    fm_ita_advanced_setup.png

    Invece di selezionare una squadra e iniziare a giocare il più rapidamente possibile, da qui puoi modificare vari aspetti in base alle tue preferenze. Il pulsante "Aggiungi/Rimuovi campionati" rappresenta il punto di partenza, dove puoi scegliere le nazioni rappresentate nella tua partita. Dopo aver cliccato su "Conferma", il pannello "Campionati attivi" mostrerà un elenco di tutti i campionati delle nazioni selezionate, il loro status di giocabilità e il motivo per cui sono stati inclusi, se disponibile.

    Da qui puoi usare il menu a tendina per ogni nazione presente nell'elenco per scegliere il numero di campionati da caricare. Più campionati e giocatori sono presenti nella tua partita, e più la Velocità di gioco stimata, indicata nel pannello sulla destra dello schermo, rallenterà.

    Passare dalla modalità Giocabile a quella Guarda soltanto ti permette di includere nazioni nella tua partita al fine di aumentare le dimensioni del mondo di gioco. Non puoi gestire una competizione Guarda soltanto se prima non la converti in Giocabile utilizzando l'opzione Aggiungi o Rimuovi campionati all'interno del tuo salvataggio.

    In maniera simile a quanto avviene quando si includono numerosi campionati e nazioni, le dimensioni del database caricato in un salvataggio determinano il livello di realismo della partita. Ovviamente, un database più grande contiene un maggior numero di giocatori e di squadre, mentre uno più piccolo includerà solo gli elementi più importanti. Se possiedi un PC molto potente puoi utilizzare anche un database molto ampio, ma attento a non esagerare se possiedi un computer di fascia bassa.

    Il numero di calciatori presenti nel gioco dipenderà dalle dimensioni del database che hai scelto di caricare. Per esempio, un database piccolo potrebbe includere 5.000 giocatori nel salvataggio.

    Puoi anche crearti un database "Avanzato". Selezionando questa opzione verrà visualizzata una finestra dalla quale potrai impostare i filtri per creare il tuo database. Per esempio, puoi metterci tutti i calciatori che giocano in Inghilterra e tutti quelli di nazionalità francese, indipendentemente dal paese dove militano. Questo strumento ti offre una notevole flessibilità e completezza per impostare le partite in base ai tuoi gusti.

    La sezione "Opzioni avanzate" posta nella parte bassa dello schermo contiene otto opzioni per affinare ulteriormente la tua esperienza di gioco:

    Usa giocatori e staff non reali

    Questa opzione fa più o meno quello che suggerisce il nome. Spunta questa opzione per generare un intero database di giocatori fittizi al posto dei soliti nomi e volti reali.

    Non usare il calendario reale

    Spunta questa casella per impedire l'uso di incontri veri per le nazioni e i campionati selezionati. Al loro posto verrà creato un calendario fittizio, con le stesse regole della competizione reale.

    Non aggiungere membri chiave dello staff

    Spunta questa opzione se non vuoi che il gioco aggiunga membri chiave dello staff (come l'allenatore in seconda) alle squadre nelle quali il ruolo è scoperto.

    Aggiungi giocatori all'elenco delle squadre utilizzabili

    Se certe squadre giocabili non riescono a soddisfare determinati requisiti per la rosa quando viene creata una nuova partita, puoi spuntare quest'opzione per aggiungere i giocatori necessari.

    Impedisci il mercato nella prima sessione

    Di solito, Football Manager™ parte dal precampionato che precede l'inizio della stagione in corso nel mondo reale. Il database rifletterà la realtà per quanto riguarda le rose delle squadre e i budget per il mercato. Disattivando i trasferimenti durante la prima finestra di mercato, e impedendo dunque alle squadre di fare operazioni diverse da quelle nella realtà, l'esperienza di gioco risulterà ancora più coinvolgente. Si tratta alla fine di un'altra opzione per aumentare il livello di realismo della tua partita.

    Disabilita Nascondi attributi

    Nascondere i valori dei giocatori (la cosiddetta "Nebbia di guerra") rende alcuni attributi (in alcuni casi tutti) non visibili, in quanto Football Manager™ immagina che un allenatore con la tua esperienza e la tua età potrebbe non conoscere nel dettaglio tutti i giocatori del mondo. Potrai scoprire tali informazioni osservando i giocatori o interagendo con loro nel corso della tua carriera. Spunta questa opzione se invece desideri visualizzare sin dall'inizio tutte le informazioni e gli attributi di ogni giocatore.

    Impedisci il controllo delle squadre con allenatori già in carica

    Spunta questa opzione se vuoi limitare la libertà di scelta per la panchina a quelle squadre al momento senza allenatore.

    Impedisci l'uso dell'editor in tempo reale

    Spunta questa opzione quando crei una nuova partita se vuoi impedire completamente l'uso dell'editor. Questa azione non può essere annullata una volta iniziata la partita.

    Aggiungi o rimuovi campionati

    La scelta dei campionati giocabili non è limitata dalle scelte che farai al momento di iniziare la partita. Da questa schermata potrai aggiungere e/o rimuovere campionati alla partita salvata in qualsiasi momento, ma ricordati che i campionati aggiunti diventeranno attivi solo con l'inizio della nuova stagione nei rispettivi paesi.

    Per rimuovere un campionato o una nazione, clicca sull'icona "-" accanto al nome.

    fm_ita_add_remove_leagues.png

    Aggiungere nazioni e campionati alla tua partita influirà sull'esperienza di gioco. Il numero di giocatori, le prestazioni e la velocità del gioco cambieranno ogni volta che aggiungi o rimuovi un campionato prima di premere "Conferma".

    Livello di dettaglio

    Da questa schermata puoi personalizzare ulteriormente il tuo salvataggio per ottenere il massimo delle prestazioni.

    La schermata contiene tutte le competizioni presenti nel salvataggio e ti consente di specificare quali partite devono essere elaborate al massimo livello di dettaglio e quali devono essere elaborate dal simulatore rapido d'incontri. Puoi anche decidere di elaborare una specifica parte degli incontri in modo dettagliato, per esempio solo la parte finale, lasciando il resto al simulatore rapido d'incontri che viene usato di solito per simulare le competizioni non caricate nel tuo salvataggio. Selezionando l'opzione "Tutto" verrà usata sempre una simulazione più accurata mentre selezionando "Nessuno" verrà impiegato esclusivamente il simulatore rapido.

    Flusso schermate

    Si trova in "Personalizza" -> "Interfaccia". Il flusso schermate ti permette di configurare una serie di schermate da mostrare a intervalli predefiniti durante la partita.

    Per esempio, puoi chiedere al gioco di mostrarti una panoramica/le fasi della "English Sky Bet Championship" ogni settimana, durante la competizione e interrompere l'elaborazione del gioco la mattina, aggiungendo una voce con ciascuna di queste impostazioni. Il risultato finale sarà che ogni settimana (il giorno iniziale dipende da quello che hai impostato nel flusso schermate) accederai alla schermata "Fasi" della competizione e potrai rivedere tutti i contenuti che ti interessano. Ripeti la procedura per tutte le competizioni che vuoi.

    Questa funzione è stata realizzata per permetterti di calarti ulteriormente nel tuo mondo di gioco personale e tenerti aggiornato su ciò che succede negli altri campionati.

    Tieni presente che il flusso schermate appare soltanto quando si carica un salvataggio e le opzioni sono configurabili in base al salvataggio.

    Editor pre-partita

    L'editor di Football Manager™ ti consente di modificare il database di Football Manager™ 2019. Potrai creare e modificare le competizioni. Per ulteriori informazioni riguardanti l'editor, visita il forum della community all’indirizzo http://community.sigames.com/.

    L'editor pre-partita è uno strumento avanzato che richiede tempo per poter essere sfruttato a dovere, ma per le modifiche minime bastano pochi minuti.

    1.       Seleziona "File" -> "Carica database" e a seguire scegli il database da modificare. Si tratta con ogni probabilità della versione più recente del database rilasciata da Sports Interactive, per esempio 19.0.1.

    2.       Il database verrà caricato. Sulla maggior parte dei computer e degli altri dispositivi questa operazione richiederà un po' di tempo.

    3.       Seleziona un'area dall'elenco "Database" posto nella parte inferiore sinistra dello schermo. Proviamo con "Persone".

    4.       Seleziona "Aggiungi condizione", "Cognome" e cerca la persona desiderata per modificarne il cognome.

    5.       Seleziona la persona che ti interessa dall'elenco dei risultati e clicca su "Modifica".

    La sezione "Database" dello schermo verrà aggiornata per mostrare le varie informazioni sul profilo della persona.

    Dettagli: le informazioni biografiche.

    Contratto: tutto ciò che riguarda il suo contratto attuale.

    Dati della persona: gli attributi che non vengono mostrati durante il gioco, le Preferenze lavorative, il Ritiro attuale o programmato, le Lingue parlate, i Giorni nella nazione (per le regole Cresciuto nel vivaio) e i Progetti di carriera.

    Dati giocatore: dati base sull'abilità nei ruoli, Ruoli, attributi Fisico/Tecnico/Mentale/Portirere, Caratteristiche giocatore, Infortuni, Squalifiche e Informazioni specifiche sulla MLS.

    Relazioni: le persone e le squadre con cui è in buoni e in cattivi rapporti.

    Storia: la carriera della persona anno per anno.

    Risultati raggiunti: i principali risultati ottenuti con la propria squadra.

    Modifiche: un registro con tutte le modifiche che hai apportato alla persona.

    Fai tutte le modifiche che voi e ricordati di salvarle e prepararle per l'uso in una nuova partita.

    1.       Seleziona di nuovo "File", seguito stavolta da "Salva dati Editor con nome".

    2.       Apparirà una finestra dove inserire il nome del file modificato. Ti consigliamo di salvare il file nel percorso predefinito, dato che il gioco andrà a recuperarlo da lì. Se decidi di salvarlo da un'altra parte, dovrai poi copiarlo a mano nella cartella Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2019/Editor Data per poterlo usare nel gioco.

    3.       Salva il file.

    4.       Inizia una nuova partita di Football Manager™ 2019. Quando vengono trovati file dell'editor di dati, ti verrà chiesto se vuoi includerli nella tua nuova partita, spuntando l'apposita casella. Nota: in presenza di questi file, la modalità "Impostazioni veloci" verrà saltata e dovrai usare quella Impostazioni avanzate.

    Lo stesso procedimento si applica per modificare qualsiasi elemento del database, anche se la versatilità dell'Editor prima della partita ti consente di fare molto di più. Segui i consigli riportati nella maggior parte delle schermate dell'Editor e quelli disponibili sui forum della community per ricevere aiuto su alcune delle funzioni più avanzate.

    File dell'editor di dati

    Se hai creato o modificato nazioni, campionati o competizioni nell'editor prima della partita e li hai salvati nella cartella Editor Data, compariranno qui per essere selezionati e inclusi nel gioco. Ogni creazione ha una casella di spunta che, se selezionata, permetterà di caricarla nella tua partita.

    Tieni conto però che, se per caso includi dei file che entrano in conflitto tra loro (per esempio sono stati creati da allenatori diversi), potresti non riuscire a includerli nel gioco senza prima risolvere tali problemi. I problemi possono essere identificati tenendo il cursore del mouse sul punto esclamativo che indica la presenza di un errore. Uno dei conflitti più comuni consiste nell'avere gli stessi dati modificati su più file. Ciò significa che dovrai decidere con quale file procedere, in quanto è possibile applicare un solo set di modifiche a un elemento del gioco.

    Terminato il caricamento iniziale, ti verrà chiesto di completare il tuo profilo allenatore e di aggiungere un nuovo allenatore al gioco.

    Editor di gioco

    L'Editor di gioco di Football Manager™ è acquistabile su Steam e ti permette di effettuare modifiche in tempo reale alle tue partite salvate. Una volta attivato, noterai un'opzione "Modifica" presente in varie schermate e in diversi menu Azioni.

    L'opzione "Modifica" sulla barra del titolo ti permetterà di alterare attributi e valori "nascosti", come le abilità attuali e potenziali di un giocatore. Al contrario, la funzionalità "Modifica" che si trova nel menu Azioni (clicca su "Inizia modifiche"), ti consentirà di modificare il profilo di una persona in tempo reale ("live") a tuo piacimento. Per esempio, gli attributi e le informazioni biografiche di un giocatore diventeranno modificabili quando l'editor è attivato. Quando sei soddisfatto delle modifiche, clicca su "Ferma le modifiche" dallo stesso menu Azioni.

    Puoi scegliere se attivare o meno l'Editor di gioco per ogni salvataggio durante le impostazioni iniziali.

    Puoi anche decidere se visualizzarlo o meno nella barra con le schede nelle Impostazioni.

    Gioco e streaming online

    Giocare in streaming a Football Manager™ 2019 per condividere la tua esperienza con un pubblico più vasto è facile. La prima cosa da fare è scegliere il tuo software prodotto da terze parti preferito. Sono supportate diverse opzioni tra le più note, come Open Broadcaster Software (OBS), XSplit Broadcaster e Gameshow Streaming Software. A seguire, devi scegliere la piattaforma sulla quale vuoi trasmettere in diretta.

    Guida alla trasmissione per principianti

    https://help.twitch.tv/customer/en/portal/topics/925393-beginner-broadcasting/articles

    Requisiti per la trasmissione

    https://help.twitch.tv/customer/en/portal/articles/1253460-broadcast-requirements

    Software per la trasmissione

    https://obsproject.com/help

    https://www.xsplit.com

    https://help.twitch.tv/customer/en/portal/articles/2146245-broadcasting-with-gameshow

    Una volta installato e preso confidenza con il software per lo streaming scelto e aver imparato come integrarlo con la tua piattaforma preferita, non devi far altro che impostare Football Manager™ 2019 come materiale sorgente per la tua finestra/monitor/game capture (o equivalente) e sei pronto a partire!

      Report Online Manual


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...