Closed Thread
Results 1 to 4 of 4

Thread: 100%

Guest

ciao a tutti!sn nuovo del forum e ho una domanda...esiste un modo x avere i giocatori sempre ad una condizione del 100%??o cmq ad una condizione nn inferiore al 95%? mi capita spesso di avere giocatori importanti stanchi e quindi di perdere delle partite che potrei facilmente vincere cn la squadra titolare al completo...grazie x eventuali risposte!ciao!

Guest

ciao a tutti!sn nuovo del forum e ho una domanda...esiste un modo x avere i giocatori sempre ad una condizione del 100%??o cmq ad una condizione nn inferiore al 95%? mi capita spesso di avere giocatori importanti stanchi e quindi di perdere delle partite che potrei facilmente vincere cn la squadra titolare al completo...grazie x eventuali risposte!ciao!

Amateur

allora ..molte volte la condizione dipende dalla preparazione ke gli fai fare!!!prova ad abbassare i carichi di lavoro,soprattutto quello aerobico!!impostalo un po sotto il medio!!

Amateur

sopratutto ti consiglio di impostare una preparazione fisico-atletica durante la fase iniziale....

io generalmente (ma dipende dal campionato, dal tempo a disposizione ect) parto così:

20 gg di allenamento su forza e aerobico impostato su alto (o intenso) tenedo sempre come metro il non superare la barra di carico medio (evitando di andare su pesante)

10 gg di allenamento tecnico (sempre su alto o intenso senza superare carico medio)

amichevoli estive che non devono essee preparate nella prima fase di allenamento fisico (quindi non prima dei 10 gg effettuati) e a cadenza settimanale per un minimo di 4 (sino alla prima gara ufficiale) possibilmente evitare troppe trasferte (costose in termini di tempo e denaro) e fare in modo che la prima gara sia con una squadra molto più abbordabile dell'ultima... mai dico mai cercare squadre rivali (se siete la juve perchè andare a giocare a firenze creando aspettative nei tifosi e rischi di contrasti duri in gara?) per fare le amichevoli... le gare servono per torvare la forma non per vincere trofei... quindi meglio deludere ma trovare i giusti equilibri che serviranno quando i punti contano

Closed Thread