PDA

View Full Version : Come si vendono i giocatori?

tricolore88
08-04-2008, 08:44
E' la prima volta che gioco e per iniziare o preso la Roma per capire un pò cm si gioca senza aver problemi con giocatori sconosciuti,ora ho iniziato ad allenare il Gela in C2 per giocare "sul serio", ma mi rendo conto ke sia prima che ora mi è impossibile vendere.A parte ke è difficile anke comprare, ma almeno lì cn un pò di impegno i risultati si vedono, ma vendere è impossibile! Esempio:Cassetti, valutato 3.5M, nn viene comprato nemmeno a costo ZERO. Nn è Ronaldinho,ok, ma nn credo ke sia tanto scarso da nn valere nemmeno 0! Spero di essere io incapace xkè nn credo ke facciano un gioco in cui i giocatori o li licenzi(dissanguandoti) o aspetti che scada il contratto(pagandoli a vuoto), xkè x ora sn riuscito a vendere sl Aquilani e Doni,ma sl xkè l'offerta mi è arrivata dall'altra sqadra e nn xkè io volessi venderli, ma sn stato costretto visto ke o incassavo o fallivo x gli ingaggi troppo alti.
So gi* cm rendere cedibile,cm dichiare che è "inutile" e cm impostare il prezzo di cessione a zero,ma nonostante tutto "nessuno è interessato a..."
Intanto sxo ke qualcuno abbia capito cm fare un calciomercato normale e vi ringrazio fin da ora x le risp. xkè eviteranno al Gela di fallire http://community.sigames.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

tricolore88
08-04-2008, 08:44
E' la prima volta che gioco e per iniziare o preso la Roma per capire un pò cm si gioca senza aver problemi con giocatori sconosciuti,ora ho iniziato ad allenare il Gela in C2 per giocare "sul serio", ma mi rendo conto ke sia prima che ora mi è impossibile vendere.A parte ke è difficile anke comprare, ma almeno lì cn un pò di impegno i risultati si vedono, ma vendere è impossibile! Esempio:Cassetti, valutato 3.5M, nn viene comprato nemmeno a costo ZERO. Nn è Ronaldinho,ok, ma nn credo ke sia tanto scarso da nn valere nemmeno 0! Spero di essere io incapace xkè nn credo ke facciano un gioco in cui i giocatori o li licenzi(dissanguandoti) o aspetti che scada il contratto(pagandoli a vuoto), xkè x ora sn riuscito a vendere sl Aquilani e Doni,ma sl xkè l'offerta mi è arrivata dall'altra sqadra e nn xkè io volessi venderli, ma sn stato costretto visto ke o incassavo o fallivo x gli ingaggi troppo alti.
So gi* cm rendere cedibile,cm dichiare che è "inutile" e cm impostare il prezzo di cessione a zero,ma nonostante tutto "nessuno è interessato a..."
Intanto sxo ke qualcuno abbia capito cm fare un calciomercato normale e vi ringrazio fin da ora x le risp. xkè eviteranno al Gela di fallire http://community.sigames.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

masai
09-04-2008, 06:16
Il calciomercato è un mercato.
Il costo del giocatore è un valore teorico. Il valore reale è quello che riesci a spuntare al momento della compravendita e questo prezzo è condizionato da tante variabili.
Ne elenco velocemente qualcuna :
1) vicinanza della scadenza del contratto (più è vicina, meno le altre squadre sono propense ad acquistare)
2) et* e stipendio del giocatore (il numero di squadre interessate è inversamente proporzionale ad un alto valore di uno o entrambi i fattori)
3) presenza sul mercato di giocatori in grado di ricoprire lo stesso ruolo a prezzi più interessanti, se non a parametro zero
4) le altre squadre sono gi* "coperte" nel ruolo dei giocatori che cerchi di vendere
Se i cedibili rientrano in una o più di queste categorie, è molto probabile che tu non riesca a trovare un acquirente.
Tra l' altro, essendo cedibili, probabilmente non saranno nemmeno titolari: prova a farli giocare un po' più di frequente in prima squadra, magari qualcuno li potrebbe trovare interessanti.
Non demordere e vedrai che, una volta capiti i meccanismi, troverai il calciomercato anche più intrigante e stimolante delle partite stesse

Gibbs
09-04-2008, 07:30
concordo con masai: le pause mercato sono il periodo più coinvolgente di tutto l'anno, solare e calcistico, a mio parere.
Infatti, il mercato ti permette di migliorare la tua squadra, cercando se non di eliminare del tutto, almeno di ridurre i difetti che tu riscontri nelle partite; al contrario però, scelte sbagliate faranno affondare la tua squadra sia ad un morale sotto i tacchi (vendere troppi giocatori fa venir paura agli altri rimasti, e comprarne molti fa spazientire ed arrabbiare i pari ruolo), sia nelle finanze,
argomente mai da trascurare.

Quindi io ti consiglio nel mio piccolo di provare, come ho fatto io e come tu hai fatto, a giocare con una grandissima squadra. Cancella la Roma e pensa al Man UTD,al Barcellona, all'Inter, squadre che hanno molti soldi disponibili: così puoi sperimentare molte tecniche senza paura di doverti salvare o meno, tanto è solo una prova. Acquisita l'esperienza, parti dal basso come stai gi* facendo con il Gela, e sfrutta le tue capacit* per salire di categoria.

tricolore88
17-04-2008, 13:31
Ringrazio MASAI e GIBBS per i consigli di cui farò tesoro.
Intanto vi pongo un'altra questione, che non credo sia legata alla mia inesperienza.
Nel gioco si vedono 3 calendari: quello principale, per intederci quello che mostra amche inizi e fine del calciomercato e le partite delle nazionali, quello della squadra in cui ci sono solo le partite della propria squadre, che è quello che serve per organizzare le amichevoli e questi sembrano identici, infine c'è qello di ogni singola competizione, in cui si vedono evidenziate in giallo le giornate di tutto campionato o delle coppe in tutto l'anno calcistico.
Ora a me questi calendari non corrispondono al 100%.
All'inizio dell'anno in C1 a Ottobre ho giocato tutte le Domeniche e tutti i Mercoledì partite di campionato(si lo so, è assurdo, ma è così), ma il calendario del campionato di C1 non mi portava queste partite, mi segnava 4 partite, ma ne ho giocate 7!
Caso numero 2, sono uscito dalla Coppa Italia al primo turno, quindi ho solo partite di campionato. Nel calendiario di C1 vedo che ci sarebbe una pausa del campionato Domenica 26 Aprile 2009 e volendo organizzare un amichevole in quella data mi ritrovo che nel calendario della mia squadra c'è la partita di campionato con il Lanciano.
Ora mi chiedo: è possibile che ci siano tali discrepanze tra i calendari? E se posso capire che una gara venga spostata per la coppa o altro, non capisco perchè ad Ottobre sia stato tutto il campionato a giocare Domenica e Mercoledì e Soprattutto perchè non mi venga segnalato.
C'è qualcuno pignolo come me ha notato cose del genere nel proprio gioco?
P.S. Ho istallato la patch, quindi se è un bug non è stato nè notato nè risolto.

masai
18-04-2008, 05:05
Riguardo le partite da disputare, personalmente faccio riferimento solo a quelle visualizzate nella situazione generale (le 5 più vicine, se non sbaglio), dove si vedono sia le partite di campionato sia eventuali partite di coppa e/o amichevoli.
Questo perché, anche se in C la cosa è un po' più limitata, gli spostamenti di data sono costanti e continui, visto che, non solo la tua, ma anche le altre squadre probabilmente giocano su più fronti.
Inoltre, non ho l' abitudine di far giocare amichevoli durante il campionato.
Fossi in te, non mi preoccuperei più di tanto ...

tricolore88
20-04-2008, 04:52
MASAI concordo sul non preoccuparmi, infatti nn me ne faccio un dramma se nn gioco un amichevole(che organizzo solo per gli incassi) e mi rendo conto che è una cosa da pignolo(quale sono). In ogni caso, farò ankio affidamento sl al calendario principale, anke se ti renderai conto che da domenica 5 a domenica 26 7 partite, sono è un pò troppe http://community.sigames.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif