PDA

View Full Version : Giovani

masai
20-02-2008, 04:21
Secondo voi, √® meglio tenere un giovane promettente in squadra, realizzando un allenamento ad hoc ma con scarse possibilit√* di giocare in prima squadra, o mandarlo in prestito a fare esperienza, perdendo la possibilit√* di "costruirlo" ?

masai
20-02-2008, 04:21
Secondo voi, √® meglio tenere un giovane promettente in squadra, realizzando un allenamento ad hoc ma con scarse possibilit√* di giocare in prima squadra, o mandarlo in prestito a fare esperienza, perdendo la possibilit√* di "costruirlo" ?

Gibbs
20-02-2008, 07:38
nella mia modesta esperienza, ho capito che un giovane va "allevato" fino a che le sue capacit√* sono s√¨ superiori ai suoi coetanei ma non sono ancora tali da poter strafare o almeno far bene in prima squadra; perci√≤ quando mi capita (raramente) di avere giovani forti nel vivaio, li trattengo fino a che delle societ√* non si interessano a lui, cos√¨ si impegna nel lavoro di allenamento, e poi lo lascio in prestito per uno o due anni...per esempio, col mio milan,Willy Aubameyang l'ho subito mandato alla triestina in prestito, ed ora, scaduto il prestito dopo 2 stagioni, √® ritornato in squadra a fare la staffetta con Pato, Gilardino e Donoval Dori (giovane che ho comprato dal Vicenza)...
poi, secondo me, i giocatori, se devono aumentare in velocit√* o resistenza, lo faranno anche se non li alleni tu...

gpolonia
30-03-2008, 09:54
Dipende dall'eta. Se ha meno di 19-20 o il commento del assistente e` "ha migliorato notevolmente negli ultimi mesi" tienilo, se "migliora lentamente" e non e` abbastanza bravo per la prima squadra dallo in prestito.

Mastins
30-05-2008, 01:02
beh se ha spazio in rosa per poter giocare anche poche partite tienilo, altrimenti mandalo subito in prestito cos√¨ ha pi√Ļ possibilit√* di crescere e migliorare! per√≤ stai attento alla squadra in cui lo mandi in prestito!