View Full Version : Giovani
Secondo voi, è meglio tenere un giovane promettente in squadra, realizzando un allenamento ad hoc ma con scarse possibilitÃ* di giocare in prima squadra, o mandarlo in prestito a fare esperienza, perdendo la possibilitÃ* di "costruirlo" ?
Secondo voi, è meglio tenere un giovane promettente in squadra, realizzando un allenamento ad hoc ma con scarse possibilitÃ* di giocare in prima squadra, o mandarlo in prestito a fare esperienza, perdendo la possibilitÃ* di "costruirlo" ?
nella mia modesta esperienza, ho capito che un giovane va "allevato" fino a che le sue capacitÃ* sono sì superiori ai suoi coetanei ma non sono ancora tali da poter strafare o almeno far bene in prima squadra; perciò quando mi capita (raramente) di avere giovani forti nel vivaio, li trattengo fino a che delle societÃ* non si interessano a lui, così si impegna nel lavoro di allenamento, e poi lo lascio in prestito per uno o due anni...per esempio, col mio milan,Willy Aubameyang l'ho subito mandato alla triestina in prestito, ed ora, scaduto il prestito dopo 2 stagioni, è ritornato in squadra a fare la staffetta con Pato, Gilardino e Donoval Dori (giovane che ho comprato dal Vicenza)...
poi, secondo me, i giocatori, se devono aumentare in velocitÃ* o resistenza, lo faranno anche se non li alleni tu...
gpolonia
30-03-2008, 09:54
Dipende dall'eta. Se ha meno di 19-20 o il commento del assistente e` "ha migliorato notevolmente negli ultimi mesi" tienilo, se "migliora lentamente" e non e` abbastanza bravo per la prima squadra dallo in prestito.
beh se ha spazio in rosa per poter giocare anche poche partite tienilo, altrimenti mandalo subito in prestito così ha più possibilitÃ* di crescere e migliorare! però stai attento alla squadra in cui lo mandi in prestito!