PDA

View Full Version : problema installazione fm 2008

gianluca93
30-10-2007, 11:25
salve a ttt.. ho questo problema con fm 2008..inizio l'installazione..avendo inserito nell'installazione avanzata l'opzione lancia il gioco dp aver finito l'installazione puntualmente finita l'installazione mi lancia il gioco e gioco normalmente..il giorno dopo vado sul pc x giocare e nn è presente nei programmi football manager 2008..nell'hard disk c'è la cartella ma nn posso giocare.. per giocare devo ogni volta installare e lanciare direttamente il gioco..il mio sistema operativo è windows vista e ho tutti i requisiti consigliati e nn minimi per giocare a football manager 2008..dopo aver inserito il cd e cliccato su fm dice errore " failed to find a database to use. please make sure your installation is not corrupt". ho installato il gioco su un windows xp su un altro computer e li va benissimo..poi dopo aver cliccato ok sulla finestra dove dice ke c'è l'errore parte un attimo cn la schermata nera e la freccia di quando si gioca e poi torna normalmente sul desktop.. perfavore aiutoooooooooo..

gianluca93
30-10-2007, 11:25
salve a ttt.. ho questo problema con fm 2008..inizio l'installazione..avendo inserito nell'installazione avanzata l'opzione lancia il gioco dp aver finito l'installazione puntualmente finita l'installazione mi lancia il gioco e gioco normalmente..il giorno dopo vado sul pc x giocare e nn è presente nei programmi football manager 2008..nell'hard disk c'è la cartella ma nn posso giocare.. per giocare devo ogni volta installare e lanciare direttamente il gioco..il mio sistema operativo è windows vista e ho tutti i requisiti consigliati e nn minimi per giocare a football manager 2008..dopo aver inserito il cd e cliccato su fm dice errore " failed to find a database to use. please make sure your installation is not corrupt". ho installato il gioco su un windows xp su un altro computer e li va benissimo..poi dopo aver cliccato ok sulla finestra dove dice ke c'è l'errore parte un attimo cn la schermata nera e la freccia di quando si gioca e poi torna normalmente sul desktop.. perfavore aiutoooooooooo..

Deerfield
30-10-2007, 14:55
tutto ciò è assurdo. sto ancora pensando a una risposta da darti...
forse però è da cercare cosa non va in Vista.

stelu
30-10-2007, 15:26
prova a ripulire il tuo pc...fagli fare uno scandisk/il defrag e poi facci sapere....

gianluca93
03-11-2007, 05:41
ho fatto lo scandisk e nn sono presenti errori.. sto provando continuamente ma niente da fare...

stelu
03-11-2007, 09:23
guarda, prova a far partire il gioco, dopo che lo hai installato da :

Start - Giochi... se hai la barra della applicazioni impostata come nuova

se invece hai quella classica, vai su tutti i programmi e poi nella cartella giochi...

Win vista riconosce i giochi e li mette in questa cartella...dovresti riuscire a far partire il gioco anche dalla cartella in programmi ma magari vista ti da' dei conflitti in questo caso...quindi fallo partire da dove ti ho suggerito

gianluca93
03-11-2007, 12:24
è una cosa stranissima perche cliccando con il destro sull'icona di fm 2008 mi da partite salvate e ne ho una che è quella che ho fatto la prima volta che ho giocato subito dopo l'installazione...se clicco sulla partita salvata mi dice ke devo selezionare un programma per aprirlo e mi da i soliti programmi..la cosa strana è ke nn mi da l'opzione gioca dopo aver cliccato cn il destro mentre in tutti li altri giochi installati mi da l'opzione gioca..è cm se nn posso giocare..

gianluca93
04-11-2007, 10:23
ragazzi!!! ce l'ho fatta!!! nn come avete detto voi kmq grazie lo stesso..sn andato sulla cartella giochi e c'era fm 2008..ho klikkato cn il destro e ho selezionato personalizza..ho messo il comando gioca indirizzato a fm.exe .. alla fine è partito..tanti grazie cmq.. ciao ciao