PDA

View Full Version : quando iniziare il ritiro?

napoli
23-05-2008, 00:35
in che giorno di luglio si inizia il ritiro?io inizio sempre dal 1 ma arrivato verso marzo la squadra è stanca.e poi,a tra dicembre e gennaio devo farli lavorare di piu o dargli qlc giornata di riposo?

napoli
23-05-2008, 00:35
in che giorno di luglio si inizia il ritiro?io inizio sempre dal 1 ma arrivato verso marzo la squadra è stanca.e poi,a tra dicembre e gennaio devo farli lavorare di piu o dargli qlc giornata di riposo?

Mastins
29-05-2008, 23:51
allora io mi sto trovando bene in qst maniera: appena tornati dalle vacanze inizio con la preparazione precampionato che consiste in un allenamento molto pesante in cui si fa soprattutto esercizi di forza e aerobici. tutto questo fino a fine ottobre. da novembre fino alla pausa natalizia un allenamento pesante per settore: attacco, centrocampo, difesa facendo + esercizi di tiro tecnica e possesso palla per gli attaccanti, tattica, tecnica e possesso palla per i centrocampisti, marcatura tattica e possesso palla per i difensori. arrivati alla pausa natalizia gli do 2 giorni di riposo e poi subito si riprende da capo con la preparazione fino a fine febbraio. da marzo fino alla fine del campionato ritornano ad allenarsi per settori. da allenatore FIGC posso dirti che qst allenamento è l'ideale per una squadra comunque cerca di acquistare preparatori e fisioterapisti in gamba perchè fanno la differenza.